Menu

Team Volontari



Alessandro Calizza


Classe 1983 Alessandro Calizza si laurea al DAMS ma poi decide di cambiare strada e di dedicarsi a tempo pieno all’arte come pittore e scultore. Dal 2004 è uno dei Volontari di Energia per i Diritti Umani. Negli anni ha collaborato a diversi progetti dell’Associazione e realizzato numerosi viaggi in Senegal ed in Gambia, dove si è occupato principalmente del progetto Sostieni a distanza un bambino ed il suo villaggio e Stop Malaria. Stessi progetti che lo hanno visto coinvolto per molti anni anche in Italia, così come la preparazione dei corsi di formazione volontari, l’organizzazione di eventi per l’Associazione e diverse iniziative di sensibilizzazione rivolte agli studenti di scuole elementari, medie e licei della capitale.


Andrea Briamo


In servizio civile universale con Energia nel 2020. Da sempre appassionato di viaggi, lingue e culture straniere, mi dedico a vivere appieno la vita realizzando i miei più grandi sogni e progetti. Laureato in Lingue straniere con accumulata esperienza lavorativa in diversi paesi esteri, adesso mi occupo di viaggiare il mondo usando la conoscenza di 4 lingue come mezzo per realizzare i mei programmi e aiutare il prossimo. Spiritualità, viaggi, lingue e culture sempre nuove. In questo modo affermo di non morire mai.


Alkalo Biaye


Attivo da anni in varie associazioni della società civile di Pikine. Si occupa dei corsi d'informatica a Keur Marietou, la struttura di Energia per i diritti umani a Pikine Est. È Promotore sanitario del progetto Stop Malaria.


Adja Rackietou Diop


Maestra di professione, attiva da molti anni nella società civile senegalese. Si occupa delle attività di doposcuola nella biblioteca di Keur Marietou, struttura di Energia per i diritti umani a Pikine Est. È promotrice sanitaria del progetto Stop Malaria


Omar Touray


Di professione maestro di scuola, è promotore sanitario del progetto Stop Malaria in Gambia


Thierno Ngom


Attivo da anni nella società civile del suo villaggio, Ndiadiane (regione di Fatick). Collabora con Energia per i diritti umani per le attività nei villaggi di Ndiadiane, Sossop e Tataguine. È Promotore sanitario del progetto Stop Malaria.


Michelangelo Caserta


Senese, classe 1995, volontario di Servizio civile universale 2020 con Energia per i diritti umani. Aspirante cooperante, laureato alla Sapienza in Cooperazione internazionale e sviluppo (magistrale) e Mediazione linguistica interculturale (triennale). Appassionato di Africa Subsahariana, della sua storia, cultura, geografia, politica e attualità. Interessato di geopolitica, diritti umani, migrazioni, diaspora e multiculturalità. Negli ultimi anni volontario in varie associazioni a supporto di senza fissa dimora, migranti, bambini e donne vittime di tratta.


Ndiaga Diallo


Nato il 21 aprile 1955
Giornalista culturale di libera professione come attività attuale
Curioso di tutto
Attivista umanista
Siloista
Padre di due ragazzi
Volontario in Energia per i diritti umani, Promotore della salute Stopaludisme e Amministratore delegato del Centro studi, riflessioni e azioni a livello del Centro culturale umanista Keur Marietou
Co-promotore Forum Umanista di Pikine- Dakar- Senegal

Membro di Pressenza Agenzia Infornazione


Oumar Khassimou Dia


Nato nel 1994, laureato in Scienze economiche e Management, Vice Presidente di Énergie pour les droits de l'homme Sénégal. Un giovane molto dinamico e attivo nei progetti dell’associazione. È promotore sanitario del progetto Stop Malaria


® 2020 | https://www.stopmalaria.it/
e-mail:

+39 06 89479213
+39 328 1757410

Ultimo aggiornamento: 11:41 - 01/06/2020
Privacy - Condizioni d'uso | Cookie Policy
Torna su...